Home Chiesa e Diocesi Padre Antonio Ridolfi è il nuovo Guardiano a Santa Maria Occorrevole

Padre Antonio Ridolfi è il nuovo Guardiano a Santa Maria Occorrevole

2400
1

Si rinnova la fraternità monastica di Santa Maria Occorrevole. La Diocesi di Alife-Caiazzo accoglie con gioia la notizia

La Redazione | Padrepadre antonio ridolfi Antonio Ridolfi, ormai una figura cara alla comunità diocesana, continuerà a svolgere il suo ministero presso il convento francescano – nel ruolo di padre guardiano – che dall’alto di Monte Muto guarda tutta la piana sottostante, e simbolicamente abbraccia con lo sguardo una consistente area della Diocesi di Alife-Caiazzo.
Si è riunita la Conferenza dei Ministri Provinciali OFM (Ordine Francescani Minori) del Sud Italia costituendo la nuova Fraternità del Noviziato interprovinciale dei Frati minori in Piedimonte Matese. La ricomposizione della fraternità prevede nuovi incarichi e nuovi ruoli così stabiliti: Padre Antonio Ridolfi (Salerno), guardiano; Fra Massimo Tunno (Lecce), vicario; Fra Carlo Roberto (Puglia-Molise), maestro dei novizi; Fra Francesco Mantoan (Calabria), vice maestro dei novizi; Fra Giuseppe (?) (Sicilia), vice maestro dei novizi; Fra Lorenzo Scafuru (Benevento), economo; Fra Salvatore Di Maio (Napoli), aiuto economo.
Il Vescovo Valentino Di Cerbo ha accolto la notizia con gratitudine e sincero entusiasmo: “Padre Antonio Ridolfi – le parole del Vescovo – un sacerdote di grande spiritualità, uomo di cultura e un serio punto di riferimento per i sacerdoti diocesani e le molte persone che nei suoi anni di permanenza a Piedimonte lo hanno conosciuto. Al Signore va il nostro grazie e la preghiera perché nel nuovo incarico di responsabilità che gli è affidato lo Spirito Santo lo ricolmi di ogni sapienza”.
Il prossimo 17 settembre inoltre giungeranno presso la fraternità di Santa Maria Occorrevole 16 novizi originari delle 7 Province francescane dell’Italia meridionale per intraprendere il cammino formativo: la preghiera, il lavoro, lo studio, la vita comunitaria segneranno le tappe di questo importante momento di crescita umana e spirituale, ma soprattutto di discernimento.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.