Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. La Diocesi concede gratuitamente i locali del centro storico agli Istituti...

Caiazzo. La Diocesi concede gratuitamente i locali del centro storico agli Istituti superiori

1391
0

Prima dell’inizio dell’anno scolastico il Vescovo comunicava al Sindaco della città la disponibilità a concedere in comodato d’uso i locali al Liceo Scientifico e all’Istituto per geometri

Il centro storico di Caiazzo dove ha sede la Cattedrale e gli ambienti concessi dalla Diocesi al Comune
Il centro storico di Caiazzo dove ha sede la Cattedrale e gli ambienti concessi dalla Diocesi al Comune

La Redazione – La decisione dell’Ente Provincia di recidere il contratto di affitto dei locali che ospitano l’Istituto per Geometri e il Liceo Scientifico di Caiazzo ha posto la Diocesi di Alife-Caiazzo, proprietaria dell’immobile, di fronte alla scelta generosa e attenta di concedere i locali al Comune di Caiazzo in comodato d’uso secondo un criterio che prevede ogni anno la deliberazione di tale decisione.
La volontà del Vescovo S.E. Mons. Valentino Di Cerbo che alcune settimane fa comunicava al Sindaco della città, Tommaso Sgueglia, si pone come gesto di profonda vicinanza alla comunità caiatina, il cui centro storico – per secoli l’anima della vita culturale e religiosa di Caiazzo e della sede vescovile che un tempo ospitava – oggi si trova a fare i conti con un forte impoverimento demografico che ha negativamente segnato anche la vita delle attività commerciali del posto, a vantaggio delle aree esterne al centro cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.