Home Chiesa e Diocesi Raviscanina. Il paese si riempie di vita, al via il grest 2014

Raviscanina. Il paese si riempie di vita, al via il grest 2014

917
0

Fuori di tenda è il tema scelto dalla parrocchia che accoglie l’invito di Papa Francesco ad “andare fuori” ed evangelizzare

La Redazione – E’ iniziato lunedì il grest della parrocchia Santa Croce di Raviscanina raccogliendo immediatamente la gioia e l’entusiasmo degli oltre 130 partecipanti tra animatori e ragazzi non di certo fermati dalla pioggia. Una giornata intera per giocare, divertirsi, lavorare insieme, ma soprattutto dare spazio alla formazione. Le attività proseguiranno fino a sabato 2 agosto, dalle 9.00 alle 17.00. Il parroco don Armando Visone, in accordo con gli animatori ha scelto quale tema Fuori di tenda – Uno spirito acceso non sta nascosto. Fuori di tenda non è solo il richiamo a essere un po’ folli (fuori di testa) o innamorati (fuori di te): “fuori di tenda” vuol dire anche “uscire fuori” così come invita a fare Papa Francesco: raggiungere le periferie del mondo e portare con sè qualcosa di profondo, che abita il cuore missionario di chi ha conosciuto la gioia del Vangelo.
“Uno Spirito Acceso Non Sta Nascosto!”, chiaro riferimento evangelico al passo: «Non si accende una lampada per nasconderla o metterla sotto un secchio. Piuttosto si mette in alto perché faccia luce a quelli che entrano nella casa».
grest ravioscaninaEcco che il filone della luce: le luci del circo, le luci che fanno da cornice al libretto animatori, e anche la lampadina che è la mascotte per gli animatori stessi. Scoprire, accendere, o trovare la luce, indicano varie modalità di vivere la spiritualità, ma poi c’è sempre l’annuncio, chiaro e deciso, come a Pasqua, in cui la luce della Risurrezione ha cambiato tutto.
Ad offrire il proprio contributo, la testimonianza e l’esperienza, don Armando ha chiamato le suore dell’ordine religioso “Figlie della Chiesa” e un gruppo di giovani di Ischia esperti nell’animazione giovanile (in occasione della prima settimana di attività). Poi sarà  la volta di alcuni giovani accompagnati da una sacerdote della congregazione dei Legionari di Cristo ad offrire il contributo necessario alla riuscita dell’iniziativa.
La parrocchia ha programmato anche due uscite: la prima il 25 luglio allo zoo safari, l’altra il 1 agosto al mare così da interrompere lo svolgimento delle attività e offrire due momenti di aggregazione e soprattutto di divertimento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.