Home Territorio Piedimonte Matese. L’agenzia dell’Inps rimane in città

Piedimonte Matese. L’agenzia dell’Inps rimane in città

556
0

Falso allarme per le sorti della sede piedimontese dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, che continuerà ad essere attiva nel capoluogo matesino

La Redazione – Dopo le ipotesi avanzate lo scorso inverno sulla probabile chiusura dello sportello dell’Inps di Piedimonte Matese, è giunta conferma della sua permanenza in città. La chiusura, scongiurata in primis dai cittadini e dai sindaci dei comuni del comprensorio, era stata considerata come l’inesorabile conseguenza della “spending review”, la legge sui tagli adottata per far fronte alle condizioni critiche dell’assetto economico del Paese.
Tuttavia, si è trattato di ipotesi fini a se stesse, in quanto la sede piedimontese dell’Istituto di Previdenza Sociale non verrà soppressa. Si tratta sicuramente di una decisione molto significativa per gli utenti, i quali potranno ancora usufruire dei servizi offerti dall’agenzia ancora per sei anni. Lo sportello dell’Inps rimarrà a disposizione dei comuni che vi fanno riferimento almeno fino al 2020, come ha garantito anche il responsabile dell’agenzia territoriale, Vincenzo Di Costanzo, il quale ha assicurato all’utenza un miglioramento delle prestazioni e una maggiore efficienza a beneficio dell’intero bacino d’utenza.
Per permettere il procrastinarsi delle funzioni dell’agenzia INPS del capoluogo matesino è stato rinnovato il contratto di affitto tra la sede regionale e quella provinciale e la proprietà dello stabile, rinnovo valido per i prossimi sei anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.