Home Eventi Rally del Matese 2015, a marzo l’evento diventa nazionale

Rally del Matese 2015, a marzo l’evento diventa nazionale

1140
0

Per l’edizione di quest’anno il Rally del Matese è anche primo Rally del Medio Volturno

La Redazione – Già si preparano gli appassionati di motori per un evento che nel Matese torna per il terzo anno di fila: parliamo del Rally del Matese, grande evento sportivo quest’anno divenuto Rally Nazionale grazie al sostegno concesso da 13 Comuni del Medio Volturno alla Matese Motorsport, ente organizzatore dell’evento, divenendo il Primo Rally del Medio Volturno. Sinergia che, come spesso accade, segna la buona riuscita di una manifestazione, tanto più quando questa ha carattere nazionale.
Diverse le novità previste nella terza edizione della gara, che si disputerà nei giorni 7 e 8 marzo. Si partirà sabato 7 da Pietravairano, per percorrere 260 Km di cui 70 sono costituiti da prove rally del matese 2015speciali che gli equipaggi dovranno affrontare. La prima prova speciale si terrà a Marzanello, per ben due volte nella serata di sabato. Tappa successiva Parco Chiuso a San Potito Sannitico, dove si riprenderà domenica con ancora cinque prove da superare: tre sul percorso di Ailano (10,5 Km) e due su Gioia Sannitica (13,6 Km).
Il nastro del traguardo verrà tagliato a Piedimonte Matese, in Piazza Roma, tra gli applausi delle persone presenti. Occorre menzionare il contributo offerto dalla città di Teano, Pietramelara ed Alife per quanto riguarda l’assistenza ai partecipanti e i riordini.
La manifestazione prende corpo come sempre in un clima generale di entusiasmo, come si è verificato nelle precedenti edizioni, raccogliendo molteplici consensi tra gli appassionati e i semplici curiosi. A tal proposito, bisogna riconoscere alla Matese Motosport, alle Pro loco e alle Amministrazioni comunali il merito di favorire le adesioni.
Sul sito www.matesemotorsport.it è possibile trovare informazioni dettagliate sul percorso di gara del Rally del Matese, sulle agevolazioni previste e sui regolamenti del 2° Trofeo Cafasso e del Memorial Peppino Picariello, in ricordo di due rallysti casertani scomparsi.
Qui invece la pagina facebook della manifestazione: https://www.facebook.com/RallydelMatese?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.