Home Territorio Alife / Biodigestore. Il fronte del “no” avanza. L’esito positivo dell’incontro con...

Alife / Biodigestore. Il fronte del “no” avanza. L’esito positivo dell’incontro con Caldoro

561
0

Stefano Caldoro: “comprendo le ragioni del vostro no

Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, per l’interessamento del senatore Carlo Sarro, ha incontrato a Roma una rappresentanza del Comitato Cittadino per la Tutela della Salute e dell’Ambiente di Alife, accompagnata dal sindaco Giuseppe Avecone.
Alle ragioni del “no” manifestate e documentate, il governatore della Regione ha prestato particolarmente attenzione soprattutto se esse rappresentano la voce di un’intera popolazione, desiderosa di tutelare non solo il territorio, ma la propria salute. Che si tratti di una opera pubblica o privata, il parere dei cittadini non può essere scavalcato, né ignorato.
L’impegno di Caldoro, in merito al biodigestore della General Construction, sarà quello di portare il caso nelle opportune sedi di discussione.
Il lavoro e l’impegno del Comitato cittadino porta a casa un importante risultato, dopo quelli già ottenuti nel campo politico locale dopo la presa di posizione, contraria all’impianto, dei Comuni del Matese, della Comunità Montana zona Matese, del Parco Regionale del Matese, e  della Provincia di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.