Home Eventi Baia e Latina. Ipertensione arteriosa, il killer silente. Domenica 17 maggio il...

Baia e Latina. Ipertensione arteriosa, il killer silente. Domenica 17 maggio il convegno

843
0

Nel corso del dibattito si parlerà di tutto ciò che concerne l’ipertensione, dalle cause alle conseguenze che il disturbo comporta

La Redazione – L’ipertensione arteriosa è una patologia che si verifica quando la pressione del sangue nelle arterie della cosiddetta circolazione sistemica raggiunge livelli elevati ed è una patologia oggi molto diffusa. Tuttavia, non misurare_pressionesempre chi ne soffre ne è consapevole e comunque si tratta di un disturbo che il più delle volte agisce in silenzio, procurando conseguenze pericolose come infarto, ictus, aneurisma.
Per favorire una maggiore e più approfondita conoscenza dell’ipertensione arteriosa, domenica 17 maggio a Baia e Latina si terrà un convegno dal titolo Ipertensione arteriosa, il killer silente. Il dibattito avrà luogo presso la chiesa di Santo Stefano dalle 19.00 e vedrà la partecipazione dei dottori Mario Mone; Raffaele Izzo, cardiologo; Salvatore Coppola, nefrologo e Mario Santoro.
I professionisti interverranno in merito a cause, sintomi, effetti e malattie connesse all’ipertensione arteriosa. Per le persone presenti al convegno sarà inoltre possibile sottoporsi ad un controllo gratuito dei propri valori, ad opera del personale infermieristico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.