Home Eventi Baia e Latina. La Baia, il 6 settembre la proiezione. Ospite Salvatore...

Baia e Latina. La Baia, il 6 settembre la proiezione. Ospite Salvatore Minieri, autore de “I Padroni di Sabbia”

850
0

Dopo la proiezione del documentario, il vincitore del Premio Nazionale “Olmo” presenterà al pubblico il suo libro edito da Spring Edizioni

La Redazione – Si terrà domenicai padroni di sabbia_libro_clarus 6 settembre, in piazza Santo Stefano a Baia e Latina, la proiezione del documentario intitolato La Baia e realizzato da Tony De Angelis e Salvatore Minieri.
L’evento è in programma per le 20.30 ed è frutto di un’iniziativa dell’Associazione culturale “Il Faro”. In quella sede, il giornalista Salvatore Minieri presenterà il suo volume dal titolo I Padroni di Sabbia, libro edito da Spring Edizioni.
Nel suo testo Minieri passa in rassegna diversi casi di abuso edilizio, verificatisi in Campania ma di risonanza nazionale. Cominciando da Villaggio Coppola per arrivare al Parco Obelisco, costruito tra Castel Volturno e Giugliano, che ha praticamente cancellato un intero tratto della storica Domitiana. Questi e altri sono i frutti nocivi di un processo di cementificazione condotto dai figli dei Coppola, ai quali sono stati assegnati finanziamenti esorbitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.