Home Territorio Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano. Pagati gli stipendi agli operai stagionali

Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano. Pagati gli stipendi agli operai stagionali

694
0

Per acquaioli e pompisti arriva il pagamento relativo alla mensilità di agosto

La Redazione – Buone notizie in arrivo dal Consorzio di Bonifica del Sannio-Alifano. Risale a ieri mattina, infatti, la disposizione del pagamento della mensilità di agosto per acquaioli e pompisti. La remunerazione a favore dei 125 operai che lavorano per l’ente consortile viene così regolarizzata, grazie all’incasso dei tributi di bonifica e irrigazione versati dagli agricoltori.
irrigare_campo agricolo_clarusUno step significativo che si aggiunge al progetto di ammodernamento e riqualificazione messo a punto negli ultimi anni dal Consorzio, il quale tra l’altro sta provvedendo a ultimare l’impianto irriguo di Presenzano, rientrante nel II lotto per un costo complessivo di 6 milioni e 190 mila euro.
Analogamente, procedono anche le opere di completamento funzionale dell’impianto irriguo della zona bassa della Piana Alifana in sinistra del Fiume Volturno per un importo di oltre 4 milioni e 400 mila euro, ed è in esecuzione anche il primo lotto dei lavori di ristrutturazione, telecontrollo e automazione degli impianti irrigui del comprensorio della Valle Telesina per oltre 4 milioni e 100 mila euro.
Obiettivo precipuo dei piani messi in atto dall’amministrazione consortile “garantire un servizio irriguo ottimale a tutti i consorziati”, come dichiara lo stesso Presidente Pietro Andrea Cappella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.