Home Territorio Alvignano. Nasce il Comitato civico “L’eco di Alvignano”

Alvignano. Nasce il Comitato civico “L’eco di Alvignano”

1135
2

l'eco di alvignanoLa Redazione | Che cosa fare di concreto per dare una svolta alla propria cittadina? Ha già le idee chiare il neonato comitato civico L’eco di Alvignano, fondato da un gruppo di amici con l’intenzione di migliorare la qualità della vita in città grazie a un’azione comune e condivisa.
E’ nato, come dicono i membri, davanti a un caffè, mentre ci si interrogava su cosa si potesse fare per intervenire positivamente per il bene della comunità. Da qui, su intuizione dell’imprenditore Rino Offreda, il gruppo fonda il L’eco di Alvignano: oltre a Offreda, ci sono Falconetti Antonio, Morgillo Aldo, Ponsillo Costantino, Corvino Luigi, D’Isa Mauro, Ianniello Cesare, Di Leone Antonio, Aceto Raffaele, Inutile Raffaele, Santoro Nino, De Cicco Salvatore.
Il gruppo ha sin da subito fissato i suoi obiettivi, recependo gli umori e le necessità della cittadinanza sia sul web che direttamente per strada, nelle piazze, nei locali pubblici.
Nell’atto costitutivo è stato specificato che “il Comitato è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo“.
La collaborazione con le istituzioni resterà un punto importante nella vita del Comitato, scrivono i fondatori, che hanno messo nero su bianco gli obiettivi che si prepongono. Tra questi la questione del Castello Aragonese, la riqualificazione dell’Area Moccia, il progetto per un’area mercato, la promozione di incontri periodici con i cittadini per approfondire problemi comuni.
A far parte del Direttivo, Ianniello Cesare, Corvino Luigi, Morgillo Aldo, Inutile Raffaele, Santoro Nino. Presidente del Comitato, eletto all’unanimità, Cesare Ianniello, il quale ha immediatamente ringraziato tutti per la fiducia accordatagli.
L’eco di Alvignano ha aperto inoltre una pagina Facebook, su cui interfacciarsi con gli utenti del social network.

2 COMMENTI

  1. sento l’esigenza di ringraziare il direttore di Clarus per l’ampio spazio dedicato nonché di ringraziare, a nome di tutti i componenti del comitato, i tantissimi cittadini che ci stanno contattando, condividendo l’iniziativa. Abbiamo pubblicato integralmente l’atto costitutivo del comitato, sulla nostra pagina facebook “l’eco di Alvignano” (che vi invito a visitare). Le finalità del comitato sono chiare e tutte scritte nel corpo dell’atto costitutivo. Invito chiunque a contattarci per iscriversi in uno o più “gruppi lavoro”, il comitato è di tutti e aperto a tutti: insieme si può!
    Il presidente del Comitato
    Cesare Ianniello

  2. Vorrei darvi di più dii una mano per la nostra cittadina perché sono in grado è lo sarò quando mi toccherà io i miei figli mia moglie e i nostri compagni al di là di interessi poiché la democrazia e non tanto efficace in certe repubbliche ma dato i tempi 2016 ci sono anch’io grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.