Home Territorio Ad Alvignano la mozzarella più buona d’Italia: a Il Casolare va l’Italian...

Ad Alvignano la mozzarella più buona d’Italia: a Il Casolare va l’Italian Cheese Award

A Formaggio in Villa 2016, l'oscar per il miglior formaggio al caseificio "il Casolare" di Alvignano, ancora un riconoscimento ai prodotti dell'Alto casertano

10060
0

Mimmo La Vecchia con l'Italian Cheese AwardNe scrivemmo anche l’anno scorso, quando a vincere un premio fu “Le Campestre” di Castel di Sasso e il suo ormai noto conciato romano. Oggi torniamo a parlare del premio Italian Cheese Awards, che rientra nell’ambito di “Formaggio in Villa 2016“, una rassegna nazionale sui formaggi nel nostro Paese che dedica attenzione ai prodotti di qualità della nostra gastronomia e alle nuove tendenze culinarie.
Ieri sera la serata di gala delle premiazioni, ed è stato ancora una volta il territorio dell’Alto Casertano e farsi valere, conquistando il primato nella categoria “pasta filata”: si tratta dei prodotti del caseificio “Il Casolare“, di Alvignano, guidata dalla famiglia La Vecchia. Un trionfo per il suo formaggio che riceve il premio nazionale e si conferma come un’eccellenza del territorio casertano e di tutta l’Italia. La mozzarella alvignanese ha avuto la meglio sui formaggi pugliesi e quelli di un’altra azienda campana.

Nella foto Mimmo La Vecchia tiene orgoglioso il suo Premio

GUARDA IL VIDEO de “Il Casolare” ospite di Rai 1 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.