Home Chiesa e Diocesi Alife / Caiazzo / Sessa Aurunca / Teano. È Mons. Valentino Di...

Alife / Caiazzo / Sessa Aurunca / Teano. È Mons. Valentino Di Cerbo il moderatore del Tribunale ecclesiastico interdiocesano

1005
0

Valentino DI Cerbo moderatore tribunaleLa Redazione | È avvenuta questa mattina la nomina di Mons. Valentino Di Cerbo, vescovo di Alife-Caiazzo a Moderatore del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano di Alife-Caiazzo, Sessa Aurunca, Teano-Calvi.
Presso l’episcopio di Teano, Mons. Di Cerbo, Mons. Francesco Piazza e Mons. Arturo Aiello si sono incontrati per definire un altro importante passaggio in vista della definizione completa del Tribunale che si è costituito lo scorso 19 marzo.
In quella data i tre vescovi formalizzavano una decisione presa e discussa da diverse settimane e avviata con il recesso delle tre Diocesi dal Tribunale Ecclesiastico Regionale Campano e di Appello il 12 marzo scorso.
Spetterà al Vescovo moderatore la nomina del Vicario giudiziale, dei giudici e del personale del Tribunale: incarichi che entro qualche settimana potranno già essere definiti.

Un Tribunale ecclesiastico Interdiocesano. Perché?  Leggi l’approfondimento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.