Home Chiesa e Diocesi Buon compleanno Padre Antonio!

Buon compleanno Padre Antonio!

5146
0

Una lettera di auguri al Padre guardiano della comunità francescana di Santa Maria Occorrevole in Piedimonte Matese. Parole di gratitudine e riconoscenza, ma anche l’augurio di ogni bene per il suo futuro cammino sacerdotale 

received_10206697136929468Carissimo Padre Antonio,
sono contenta di porgerle gli auguri, anche a nome di quanti la conoscono, per un felice e gioioso compleanno.
Sono sicura di interpretare il pensiero di tutti i fedeli, nel ringraziarla per il servizio che ogni giorno svolge, facendosi carico delle problematiche di molti, aiutando, confortando e avvicinando ognuno all’amore di Dio. Grazie per la disponibilità, per la premura e per l’ascolto, per l’attenzione e la sollecitudine di un “padre” premuroso.
Certo, alla luce del tempo che lei ha trascorso a Piedimonte, del legame che tutti e non solo la realtà salesiana hanno stretto con lei in questi anni, suona triste la notizia della sua partenza a breve in altra comunità francescana, ma noi confidiamo nel progetto di Dio che mai sbaglia.
Un progetto al centro del quale c’è ovviamente quel vostro sì al ministero che, in piena libertà ha pronunciato e che comporta un impegno duro e sovraumano dinanzi ad un mondo che cerca disperatamente il senso della vita e della storia.
La ringraziamo per la dedizione verso tutti e le chiediamo di non scoraggiarsi nelle difficoltà.
Vi assicuriamo la nostra umile preghiera, affidandola al Signore affinché continui ad accompagnarla e a sostenerla per essere sempre più Frate secondo il volere di Dio.
Auguri… Auguri di felicità e serenità sotto la benedizione di Dio e della Madonna, a cui va la nostra preghiera affinché illumini di saggezza e prosperità, con la vostra guida, il cammino spirituale di quanti la incontreranno.
Anna Rita Zulla

La Redazione di Clarus si associa al pensiero della giornalista collaboratrice Anna Rita Zulla porgendo a Padre Antonio gli auguri di buon compleanno e di buon cammino secondo il disegno del Santo di Assisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.