Home Dalla Campania La Reggia di Caserta aperta il sabato sera fino al 1° ottobre

La Reggia di Caserta aperta il sabato sera fino al 1° ottobre

1439
0

reggia di caserta_appartamenti

Dallo scorso 7 maggio fino al 1° ottobre saranno aperti di sabato sera gli appartamenti, la collezione “Terrae Motus” e la sezione dedicata ai “disegni & modelli”

La Redazione – Una bella notizia per chi ama l’arte e non vuole perdersi mai il fascino della Reggia di Caserta o per chi non l’ha mai visitata. Fino al primo ottobre gli appartamenti della residenza borbonica rimarranno aperti ai turisti il sabato fino alle 22.30.
Con ultimo ingresso previsto alle 22.00, a essere disponibili saranno anche la collezione “Terrae Motus” e la sezione permanente sui “disegni & modelli”.
La decisione di rendere fruibile gli spazi della Reggia scaturisce proviene dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e rimanda alla volontà di far sì che il monumento vanvitelliano risponda agli standard dei principali musei, oltre ad essere un’iniziativa molto benefica per il turismo dell’intera provincia.
Gli orari di apertura degli appartamenti sono dalle 19.30 alle 22.30, mentre il costo del biglietto di ingresso sarà di 9,00 euro.
A ciò si aggiungono altri interessanti appuntamenti: il 5, l’11, il 12, il 18 e il 19 giugno La Culla dei Re – Retrostanze dell’800, ore 10.00 e 12.00; Caccia al cinghiale di Ferdinando IV a Calvi – Sala dell’Inverno, ore 15.00 e 17.00.
Da non perdere la Passeggiata reale dalla Fontana di Diana e Atteone al bosco di San Silvestro, domenica 19 giugno.
Altri eventi saranno allestiti presso l’Oasi di San Silvestro a San Leucio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.