Home Territorio Appuntamento col mensile: in uscita il nuovo numero di Clarus

Appuntamento col mensile: in uscita il nuovo numero di Clarus

738
0

Le elezioni amministrative 2016, la chiusura della Visita Pastorale, il Giubileo dei ragazzi e poi diversi approfondimenti storico-artistici. Questo e altro nell’ultimo Clarus

La Redazione – In stampa il nuovo numero di Clarus mensile, che stavolta in apertura dedica spazio ai risultati delle elezioni amministrative del 5 giugno, che hanno riguardato cinque comuni nel matesino: Alife, Baia e Latina, Pontelatone, Ruviano, San Potito Sannitico. A fare da cornice la lettera con la quale il Vescovo Valentino ha voluto rivolgersi alla città di Alife, elettori e candidati, già pubblicata su www.clarusonline.it alla vigilia delle amministrative 2016.
Chiusa la Visita Pastorale anche nella forania di Piedimonte Matese, non poteva mancare una riflessione sull’invito che il Vescovo ha trasmesso alle comunità incontrate a concentrarsi di più sul mondo giovanile.
“Famiglia” e rapporto “genitori-figli” sono tematiche all’ordine del giorno nella comunità parrocchiale di Dragoni, guidata da don Davide Ortega. Questo interesse specifico prende corpo in una serie di iniziative a cui il magazine riserva due pagine della sua ultima uscita.
A seguire, una sintesi sul Giubileo dei ragazzi (23-25 aprile) e sull’incontro giubilare tenuto da Papa Francesco con i settimanali cattolici della FISC lo scorso 9 aprile, a cui anche la redazione di Clarus ha partecipato.
Alla precedente pubblicazione Un legame indissolubile, fa seguito uno studio sul periodo successivo all’arrivo delle reliquie di San Sisto ad Alife, sempre a cura di Angelo Gambella.
Per questo numero, Clarus propone ancora una ricostruzione storica del dott. Rosario Di Lello, stavolta inerente alla presenza degli Ebrei ad Alife al tempo di S. Sisto.
Dopo il consueto appuntamento con le notizie dalla cronaca, troverete un focus sul ritrovamento delle pergamene nella Basilica di S. Maria Maggiore, con l’intervista a Luigi Arrigo, Direttore della Biblioteca e dell’Archivio diocesani.

  • Altro su questi argomenti :
  • Clarus

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.