Home Territorio Associazione Storica del Caiatino. Nuova sede e nuovi progetti

Associazione Storica del Caiatino. Nuova sede e nuovi progetti

1085
0

Alla serata hanno partecipato il Vescovo Valentino, diverse autorità locali e esponenti di enti culturali operanti sul territorio

Giovanna Corsale – “Realtà come la vostra sono manna per la comunità, in quanto ne permettono la crescita”. Queste le parole pronunciate dal Vescovo Valentino ieri sera, nel corso della cerimonia inaugurale della nuova sede dell’Associazione Storica del Caiatino, in piazza S. Stefano a Caiazzo. La presenza del Vescovo ha reso ancora più emozionante la serata di ieri, alla quale ha preso parte un discreto numero di ospiti.
Dopo i saluti del Presidente, Ilaria Cervo, la quale, dopo aver ringraziato le autorità e i rappresentanti di associazioni del territorio per la loro presenza e Mons. Di Cerbo per la concessione gratuita degli spazi fondamentali per incontrarsi, scambiarsi idee e mettere a punto progetti, consegna al Pastore la tessera di socio onorario. “Con gioia vi ospito in casa mia, perché la Chiesa e voi operiamo in direzione dell’evangelizzazione, che non si riduce alla sterile preghiera, ma implica lo scopo di promuovere cultura e rispetto dei valori e delle tradizioni. Da ciò l’auspicio a poter collaborare con Biblioteca e Archivio diocesani, come promessa futura”, così il Vescovo.
Ed è proprio questo il fine che l’Associazione Storica del Caiatino persegue da 35 anni, e ora con maggiore determinazione, essendosi rinnovata nel Direttivo e ampliata fino ad abbracciare anche il territorio del Monte Maggiore, oggetto d’interesse e di studio da qui ai prossimi mesi.
Al termine della preghiera e della benedizione, si è dato il via a un rinfresco organizzato dai componenti del Direttivo, nel quale sono stati proposti alcuni prodotti messi a disposizione da aziende locali che operano secondo il marchio Slow Food.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.