Home Chiesa e Diocesi Don Domenico Battaglia vescovo eletto di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata...

Don Domenico Battaglia vescovo eletto di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti

1302
0

Il 2 ottobre il suo ingresso nella nuova Diocesi.

don domenico battagliaLa Redazione – Don Domenico Battaglia dell’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, parroco di Catanzaro, presidente del Centro Calabrese di Solidarietà ed ex presidente nazionale della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche, è stato nominato da Papa Francesco vescovo della Diocesi Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti.
L’annuncio è stato dato alle ore 12 dal vescovo mons. Michele De Rosa, che per sopraggiunti limiti di età lascia la guida pastorale della Diocesi che ha guidato dal 1998. Nella Cattedrale di Cerreto si sono riuniti i sacerdoti diocesani e le figure rappresentative della chiesa cerretese per accogliere la notizia e subito pregare per il nuovo Pastore eletto.
Anche l’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace questa mattina ha vissuto un intenso momento di grazia e di lode: alle 11.45 il clero diocesano, i religiosi e le religiose, le comunità parrocchiali, sono stati convocati dal vescovo Mons. Vincenzo Bertolone per l’annuncio della bella notizia.
Don Domenico sarà consacrato vescovo il prossimo 3 settembre a Catanzaro e farà ingresso nella sua nuova Diocesi il 2 ottobre, festa degli Angeli custodi. 
Dalla Diocesi di Alife-Caiazzo gli auguri alla Diocesi di Cerreto per questo nuovo cammino pastorale e la preghiera assicurata al neo Vescovo perché sapienza, intraprendenza, coraggio e fedeltà accompagnino il suo nuovo cammino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.