Home Territorio A Pratella torna il Festival delle percussioni, per un’estate a ritmo di...

A Pratella torna il Festival delle percussioni, per un’estate a ritmo di bongo

986
0

Gruppi musicali di varia provenienza si avvicenderanno nel centro storico di Pratella, riservando ampio spazio anche all’improvvisazione

La Redazione – Si rinnova a Pratella l’appuntamento con il Festival delle percussioni, o meglio BongoBongo.
Un suggestivo incrocio tra musica e danza, che renderà più frizzante l’estate 2016, messo a punto ad arte dall’Associazione Prometeo e in programma per sabato 30 luglio.
L’edizione di quest’anno comprenderà anche il Laboratorio di “Percussioni con segni… porta il tuo tamburo!”, esperienza a tu per tu con lo strumento musicale, diretti dal Maestro Antonio Merola e lasciando libero spazio all’improvvisazione.
In serata, dalle 21.00, gruppi musicali di varia provenienza si esibiranno in piazza Chiesa. I primi a salire sul palco saranno i Little Percussion Ensemble, eseguendo brani con strumenti a percussione, strumenti melodici e motivi ad effetto (kalimba, tamburello, mizar, e thunder).
I Quilombo, invece, si cimenteranno in un ampio repertorio, dalla musica italiana ai ritmi afro-brasiliani, africani, giapponesi, arabi e mediterranei.
Seguiranno i Destination West Africa, con musiche e balli del Mali, della Guinea, e del Burkina Faso. A fine serata protagonisti i Quebradeira Independente, i quali presenteranno fantasie afro-brasiliane di vario genere.
Oltre alle performance musicali gli ospiti potranno degustare anche tipiche specialità dell’enogastronomia locale e ammirare oggetti particolari di artigianato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.