Home Territorio Pratella. A breve il corso per Patentino per i prodotti fitosanitari organizzato...

Pratella. A breve il corso per Patentino per i prodotti fitosanitari organizzato dal Comune

820
0

Il corso è gratuito e si rivolge a coloro che fanno un uso professionale o privato dei fitofarmaci

patentino_fitofarmaciLa Redazione | Il Comune di Pratella provvederà a istituire un corso per il rilascio del Patentino per l’acquisto e l’utilizzo dei prodotti fitosanitari. Sarà assolutamente gratuito per i partecipanti ed è rivolto ai cittadini maggiorenni, i quali hanno tempo fino al 12 di agosto prossimo per presentare la domanda di iscrizione, recandosi presso l’Ufficio in via Roma il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00, muniti di documento di riconoscimento valido, 2 fototessera, il codice fiscale.
L’amministrazione fa sapere che il numero massimo di corsisti è 25, e che il termine ultimo per fare richiesta potrà cambiare qualora verrà raggiunto il numero massimo di iscritti.
Dal 26 novembre 2015 il possesso del patentino è obbligatorio per chi intende acquistare o usare sostanze necessarie per il trattamento delle piante coltivate, come agrofarmaci, pesticidi ecc. L’obbligo vale sia per chi vi ricorre a titolo professionale, quindi in azienda, sia per chi ne fa un uso privato nel proprio orto o giardino.
Gli interessati sono tenuti a conoscere i contenuti del Piano d’Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, Decreto 22 gennaio 2014 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 35.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.