Home Territorio Pietravairano. Incendio su Monte San Nicola, esplodono ordigni bellici

Pietravairano. Incendio su Monte San Nicola, esplodono ordigni bellici

1686
0

Dal pomeriggio le fiamme stanno bruciando il fianco del monte che dà su Pietravairano. Tra le fiamme anche degli ordigni risalenti alla II Guerra Mondiale

La Redazione | Brucia da questo pomeriggio Monte San Nicola, sulla città di Pietravairano e le fiamme, alimentate dal vento che ormai da due giorni soffia sull’Alto Casertano, risultano difficili da domare.
Sul posto Vigili del Fuoco, Protezione civile, numerosi volontari: la preoccupazione è per il sito archeologico del Teatro Tempio San Nicola, luogo che negli ultimi anni è stato scenario di eventi culturali e interessanti studi archeologici.
Il vero problema in questo momento sono però le forti esplosioni che si sono avvertite, rendendo ancor più difficoltoso il lavoro dei Vigili del Fuoco: si tratta di ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, rimasti inesplosi dopo i bombardamenti americani.
Le fiamme, che in un primo momento si pensava di poter domare, in queste ore stanno scavalcando il monte tanto da essere ben visibili da Vairano Patenora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.