Home Chiesa e Diocesi Alto Casertano. Centro e assistenza per la Famiglia, riprendono i servizi gratuiti...

Alto Casertano. Centro e assistenza per la Famiglia, riprendono i servizi gratuiti della Diocesi di Alife-Caiazzo

2272
0

Raddoppiano le ore di servizio di questa viva realtà diocesana, punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il sociale sul territorio. Presto anche l’istituzione di una Scuola per consulenti coniugali 

solidarietà maniLa Redazione | Il Centro Diocesano per la famiglia Mons. Angelo Campagna ha riaperto i battenti dopo la pausa estiva e da settembre ci saranno numerose novità.
Oltre alla riconferma sostanziale di tutti i servizi già in essere (consulenza psicologica, consulenza sociale, psicoterapia individuale e familiare, mediazione familiare e consulenze legali), oltre alla riconferma degli sportelli di ascolto per gli studenti presso il Liceo Statale G. Galilei , il Tecnico Commerciale V. De Franchis e la Scuola Media N. Ventriglia di Piedimonte Matese, sono in dirittura d’arrivo nuovi protocolli d’intesa con l’Istituto Professionale di Alife M. Bosco, la scuola media A. A. Caiatino di Caiazzo, il Liceo paritario James Joice di Piedimonte Matese dove verranno aperti sportelli di ascolto specialistici per studenti, docenti e genitori.
Si lavorerà inoltre per l’istituzione di una Scuola triennale per consulenti coniugali e familiari che sarà una succursale matesina del CISPEF (Centro Italiano Studi professione e formazione)  di Frosinone.
Sono in fase di valutazione anche l’apertura di sportelli di ascolto presso il Liceo scientifico di Caiazzo e la Scuola Media G. Vitale di Piedimonte Matese.
Un’altra notizia sul Centro diocesano per la famiglia, motivo di entusiasmo e stimolo a proseguire in questo cammino, è stata la recente convocazione da parte del Vicariato di Roma a partecipare ad una splendida iniziativa che avrà luogo dal 2 al 9 ottobre nel cuore della Capitale, interamente dedicata alla famiglia: si tratta dell’evento Settimana della famiglia, dedicato a tutti i consultori familiari d’ispirazione cristiana del territorio nazionale che presenteranno in quella sede le loro attività. Restate in attesa di aggiornamenti in merito.
A poco più di due anni dalla apertura del Centro, la Diocesi di Alife-Caiazzo guarda con forte positività a questo progetto, riconosciuto sul territorio per la professionalità e le competenze di chi vi lavora, per la gestione e la continua collaborazione con il territorio. Anche questa è chiesa in uscita, quella che apre le porte ai bisogni degli uomini, abbraccia la loro umanità, il dolore, le sofferenze e concretamente ricerca soluzioni.

Il Centro diocesano per la Famiglia è aperto a Piedimonte Matese, in via San Marco, dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Per contatti:  366 15 47 752

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.