Home Curiosità Piedimonte Matese. Il 1 ottobre inaugurazione della nuova libreria cattolica al servizio...

Piedimonte Matese. Il 1 ottobre inaugurazione della nuova libreria cattolica al servizio del Matese

924
0

La libreria conterrà testi prodotti da diverse case editrici religiose e non solo

libreria-in-camminoLa Redazione – Si chiama Libreria in Cammino e sarà inaugurata sabato 1 ottobre alle 16.00 in via Scorciarini Coppola (di fronte alla pasticceria Rotonda).
Dall’esperienza più che decennale della libreria Paoline di Caserta, già da diversi mesi con questa nuova denominazione, apre anche sul territorio matesino una libreria cattolica, dove sarà possibile attingere alla variopinta produzione di case editrici come Paoline, San Paolo, Dehoniane, Pozzo di Gacobbe, Il Seminatore e ad altrettanto materiale edito da Feltrinelli, Giunti, Mondadori, Rizzoli.
Libri per tutte le età e per i vari interessi letterari o di studio, ma anche materiale audiovisivo e didattico; e ancora una vasto assortimento di articoli religiosi.
Non un’esposizione qualunque ma un luogo dove l’attenzione e l’ascolto per chi vi entra viene prima di tutto, poi orientare i gusti, assecondarli, aiutarli a maturare: il ruolo di un piccolo nido di cultura è quello di suscitare un interesse, ravvivarlo, stimolarlo.
E ancor di più il ruolo di una libreria cattolica, in questo caso accolta molto positivamente dal vescovo diocesano Mons. Valentino Di Cerbo, con cui i titolari si confrontavano da tempo sulla concreta possibilità di un luogo stabile per fare cultura e promuovere le novità editoriali che vengono dal mondo ecclesiale o di ispirazione cristiana.

La libreria sarà aperta dal lunedì al venerdì secondo i seguenti orari: 9.30-13.30 e 15.30-18.30

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.