Home Scuola Piedimonte Matese. Gli studenti del Liceo Galilei all’Università di Fisciano

Piedimonte Matese. Gli studenti del Liceo Galilei all’Università di Fisciano

I ragazzi visiteranno il Campus universitario, per conoscerne strutture e servizi

1439
0

liceo galileo galilei piedimonte mateseGli studenti del Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese saranno coinvolti nel progetto promosso dall’Università degli Studi di Salerno, Future matricole in Campus – Visita guidata ai luoghi e alle risorse per lo studio. L’iniziativa è indirizzata a coloro che si affacciano alla realtà universitaria, aiutandoli nella scelta del percorso universitario che meglio si confà alle competenze specifiche di ognuno.
Gli studenti degli istituti superiori potranno così trascorrere una giornata nel Campus universitario di Fisciano, conoscendone da vicino le strutture e i servizi messi a disposizione agli iscritti.
A questa esperienza le future matricole potranno partecipare il giovedì e il venerdì dal 4 novembre al 14 gennaio, e dal 24 febbraio al 31 maggio. Saranno i membri del personale del Centro di Ateneo addetto all’orientamento al tutorato (CAOT) a guidare i ragazzi, massimo 50, nella scoperta di quanto l’Ateneo di Fisciano offre: dalle biblioteche al teatro, dalla mensa all’aula magna, dalle strutture sportive ai laboratori, ecc.
Per partecipare occorre compilare la scheda apposita, mentre per ogni informazione è possibile fare riferimento al professore Nicola Sansone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.