Home Territorio San Potito Sannitico, nozze di diamante per Benito ed Ermelinda

San Potito Sannitico, nozze di diamante per Benito ed Ermelinda

La comunità parrocchiale li ha festeggiati riconoscendo nel loro eterno legame il valore dell'amore fondato sulla fede e sulla preghiera costante

6486
0
Benito ed Ermelinda con i figli e i nipoti
Benito ed Ermelinda con i figli e i nipoti

Di Annunziata Sansone
Domenica scorsa, nel piccolo borgo di San Potito Sannitico, Benito ed Ermelinda Sisto hanno festeggiato i loro 60 anni di matrimonio. Molti i presenti che hanno partecipato alla celebrazione eucaristica presieduta da Don Franco Pinelli. L’emozione ha coinvolto tutti, in particolar modo i figli Pino, Bruno e Rosanna quando hanno letto il discorso di ringraziamento alla mamma e al papà:  “Un vincolo sacro caratterizzato da indissolubilità e fedeltà”, queste le parole dei figli riecheggiate in chiesa; “…la vostra casa è stata e continua ad essere il tempio degli affetti: una chiesa domestica pronta all’accoglienza e alla condivisione, porto sicuro in cui anche i nostri figli Cristian, Stefania, Maria e Benito approdano con gioia. È Gradevole osservare il vostro stare insieme e il non perdere mai di vista la rotta comune, pur nel rispetto dei ruoli individuali di paternità e maternità responsabile.”

Con il parroco don Franco Pinelli
Con il parroco don Franco Pinelli

Durante la cerimonia eucaristica la lettura dell’Inno alla Carità di San Paolo e delle Beatitudini hanno sostenuto la preghiera dei presenti. Un momento di convivialità davvero toccante non solo per gli sposi ma anche per l’intera comunità che ha visto in Benito, uomo da sempre impegnato nel sociale, ed Ermelinda un amore destinato a durare oltre la vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.