Home Territorio Alife, presto la Casa dell’Acqua in Piazza XIX Ottobre

Alife, presto la Casa dell’Acqua in Piazza XIX Ottobre

Come anticipato in campagna elettorale, si concretizza il progetto di tutela dell'ambiente coinvolgendo direttamente la cittadinanza

2787
0

casa dell'acqua alifeL’Amministrazione comunale di Alife, guidata da Salvatore Cirioli, si è decisa per l’installazione e la gestione di un distributore automatico di acqua alla spina, progetto denominato  Casa dell’Acqua come già annunciato in campagna elettorale.
La decisione è stata ufficializzata mediante la delibera n.129/2016 del 19 ottobre.
Gli Amministratori hanno proceduto all’approvazione del verbale di gara in cui è stata la Società Encon Srl ad aggiudicarsi il servizio, in via provvisoria.
La Casa sarà collocata a ridosso del Municipio in Piazza XIX Ottobre e da lì, i cittadini – come avviene in diversi comuni d’Italia – con pochi centesimi potranno portare a casa acqua pura e controllata, naturale o frizzante, sempre nelle stesse bottiglie, partecipando da protagonisti ad azioni di beneficio per l’ambiente. Il progetto di ogni casa dell’acqua infatti mira a coinvolgere il maggior numero di persone per ridurre lo spreco di materiale plastico e ridurre le emissioni nocive di Co2 legate al trasporto delle merci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.