Home Dalla Campania Napoli. Nel quartiere Vomero “Sapori D’Autunno, alla scoperta della Cipolla Alifana”

Napoli. Nel quartiere Vomero “Sapori D’Autunno, alla scoperta della Cipolla Alifana”

La cipolla alifana sarà protagonista dell'evento che si svlogerà venerdì prossimo (28 ottobre) e che vedrà la partecipazione di diversi produttori di Terra di Lavoro

1118
0

locandina-di-sapori-dautunnoA Napoli, nel raffinato quartiere del Vomero, si svolgerà Sapori D’Autunno, alla scoperta della Cipolla Alifana. L’apericena si terrà venerdì 28 ottobre a partire dalle 20.00, quando diversi saranno i produttori di Terra di Lavoro a rendere note le eccellenze frutto del loro quotidiano lavoro.
Protagonista assoluta della serata sarà la cipolla alifana, bontà dell’Alto Casertano, che potrà essere apprezzata nelle sue qualità tipiche.
Alla sagra parteciperanno gli chef Umberto Ventriglia e Angelo Fabozzo insieme alla maestra pasticciera Anna Chiavazzo, tutti guidati dallo chef narrante Emilio Pompeo. Accanto alla cipolla d’Alife sarà possibile trovare anche il famoso fagiolo cerato, e poi canapa, formaggi, tartufi e castagne, tanto per rimanere in clima autunnale.
La musica farà da cornice alla deliziosa serata, arricchita dal tocco nobile del vino Pallagrello lavorato in casa Alois.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.