Home Territorio Alife. Cinema Volturno, fissata per il 25 gennaio la prima udienza

Alife. Cinema Volturno, fissata per il 25 gennaio la prima udienza

La questione riguarda il contenzioso tra l'amministrazione comunale e la famiglia proprietaria, in merito all'acquisto del Cinema. Nel 2009 al Comune si certifica il possesso di una parte della struttura, ma ne rimane un'altra di cui ad oggi non risulta proprietario

1495
0

cinema volturno di alifeIl 25 gennaio prossimo si terrà la prima udienza relativa alla vicenda dell’acquisizione del Cinema Volturno, com’è indicato nella nota protocollata il 19 ottobre dal legale che si occupa della causa.
La questione, che riguarda il possesso dello storico cinema di Alife, per anni al centro di un contenzioso tra l’Amministrazione comunale e la cittadina alifana appartenente alla famiglia proprietaria della struttura, era stata già scrupolosamente esaminata in campagna elettorale dalla lista “Uniti per Alife”. In quel contesto, come si può ricordare anche attraverso il video che l’attuale assessore Gianfranco Di Caprio presentò a chiusura della campagna, si era posto l’accento sulla decisione presa nel 2004 in sede di Consiglio comunale di acquistare il Cinema per un costo di 194mila euro. Circa un anno dopo fu firmato il compromesso tra il Comune e i proprietari, pagato per intero ma senza aver formalizzato tale vendita, dunque senza atto notarile. Nel 2009 si riuscì ad avere la certificazione del possesso per i 500/1000, per la restante parte il Comune di Alife non è ancora formalmente proprietario.
L’attuale amministrazione alifana, guidata dal sindaco Salvatore Cirioli, ha provveduto a produrre tutti i documenti richiesti per l’acquisto, grazie al lavoro che l’avvocato Giovanni Di Caprio incaricato dal Comune stesso sta portando avanti.
Sarà il giudice Mairia Feola del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a guidare l’udienza, “un primo importante traguardo”, come dichiara l’avvocato Di Caprio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.