Home Territorio Alto Casertano. Dall’Inail la possibilità di acquisto per nuovi mezzi agricoli

Alto Casertano. Dall’Inail la possibilità di acquisto per nuovi mezzi agricoli

Occasione utile per i tanti giovani imprenditori agricoli del Matese. Il finanziamento garantisce sicurezza sul lavoro e sostenibilità ambientale

1142
0

trattore mezzi agricoliL’Inail indice un Bando Pubblico con l’obiettivo di migliorare le condizioni di salute e sicurezza delle microimprese e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola con l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
L’avviso è rivolto alle microimprese e piccole imprese i cui titolari sono in possesso della qualifica di imprenditore agricolo di cui all’articolo 2135 del Codice civile e titolari di partita IVA in campo agricolo, qualificate come: Impresa individuale; Società agricola; Società cooperativa. I titolari delle imprese al momento della richiesta di finanziamento devono possedere come requisito fondamentale la qualifica di imprenditore agricolo e un’età non superiore ai quarant’anni.
Gli acquisti che verranno poi effettuati  devono soddisfare l’obiettivo del miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali dell’azienda agricola, in particolare mediante una riduzione dei costi di produzione o il miglioramento e la riconversione della produzione.
Gli interventi ammissibili a contributo devono presentare progetti, con patto di acquisto, che prevedono l’acquisto o il noleggio di trattori agricoli o forestali e/o di macchine agricole o forestali.

Occasione profittevole per tutto il territorio dell’Alto-Casertano considerando l’elevata vocazione agricola. Le scadenze da tenere in considerazione per quanti fossero interessati a fare domanda sono:
10 novembre 2016 – apertura della procedura informatica per la compilazione delle domande;
20 gennaio 2017 – chiusura della procedura informatica per la compilazione delle domande;
1 febbraio 2017 – acquisizione codice identificativo per l’inoltro online;
30 marzo 2017 – comunicazione relativa alle date dell’inoltro online

L’avviso, al fine di consentire la massima diffusione delle opportunità offerte, è pubblicato sul sito www.inail.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.