Home Territorio Campania. Federhand/Fish, “30 anni di lotte per i nostri diritti”

Campania. Federhand/Fish, “30 anni di lotte per i nostri diritti”

Il 5 dicembre la Federazione ha compiuto 30 anni. Per il 2017 è in programma una campagna in difesa dei diritti delle persone diversamente abili

796
0

diversamente abileProprio ieri, 5 dicembre, la Federhand/Fish (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) Campania ha compiuto 30 anni dalla sua fondazione.
Sono stati anni di attività intensa al fianco delle persone diversamente abili, sostenendo i diritti di chi soffre con tenacia e dedizione.
La Fish è stata inoltre una delle prime federazione regionali di associazioni di persone con disabilità insieme alla Ledha Lombardia, antesignana della futura fondazione della Fish Onlus Nazionale.
Tempi di battaglie combattute “per i nostri diritti”, come dichiara il Presidente Daniele Romano, esprimendo riconoscenza a uno dei padri fondatori della Federazione, Giampiero Griffo, che tanto ha contribuito alla crescita della realtà associativa.
Per il 2017 la Fish promuove una campagna di sensibilizzazione volta a coinvolgere le organizzazioni socie che costituiscono la “nostra grande famiglia campana”, denominata 30 anni di lotte per i nostri diritti.
A inaugurare la nuova stagione della Federazione campana il Congresso regionale programmato per il 14 gennaio, presso l’Hotel Stella di Napoli.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.