Home Scuola Piedimonte Matese. Open day all’Alberghiero, 25 gennaio e 1° febbraio prossime date

Piedimonte Matese. Open day all’Alberghiero, 25 gennaio e 1° febbraio prossime date

Ancora due giornate per conoscere l'offerta formativa e didattica dell'Istituto

3088
0

Istituto Alberghiero Piedimonte MateseQuella di ieri è stata una giornata di orientamento per l’Istituto Alberghiero “E. V. Cappello” di Pieidmonte Matese. Dalle 9.30 alle 17.00 si è svolto il primo dei tre l’Open day in programma, per permettere agli interessati di conoscere nei particolari l’offerta formativa e il piano didattico dell’istituto.
Come ieri, dunque, anche il 25 gennaio e il 1° febbraio prossimi, i ragazzi e i diversi visitatori che vorranno esser presenti saranno introdotti nelle aule e nei laboratori della scuola (chimica, multimediale, sala, cucina, accoglienza), dove potranno rendersi conto da vicino di come vengono gestite la diverse fasi culinarie e di accoglienza.
Le giornate di orientamento sono pensate in modo tale che i visitatori possano avvalersi della guida dei docenti, i quali li accompagnano nel percorso conoscitivo, dall’inizio alla fine, così che l’eventuale scelta dell’Alberghiero come indirizzo scolastico superiore sia intrapresa con una consapevolezza maggiore.
È previsto, inoltre, un altro evento finalizzato a reperire fondi per finanziare un viaggio studio per gli alunni: una cena il 28 gennaio alle 20.30. Pere dare la propria adesione basta prenotarsi presso l’Istituto piedimontese, con un contributo di 30 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.