Home Territorio Alife, svolta nella raccolta dei rifiuti. In campo nuova ditta. L’ORDINANZA

Alife, svolta nella raccolta dei rifiuti. In campo nuova ditta. L’ORDINANZA

Saranno le ditte Sele Nol Srl con sede in Boiano e T.L.Z. di Ailano, iscritte rispettivamente nelle white list delle province di Campobasso e Caserta ad occuparsi in via straordinaria della nuova raccolta rifiuti

1983
0

È di un’ora fa l’Ordinanza sindacale emessa dal Comune di Alife, con cui il sindaco Salvatore Cirioli comunica le novità sulla raccolta dei rifiuti in città.
Il disagio di questa mattina, provocato dall’assenza sul territorio dei mezzi per la raccolta delle ditte Sorgeko e Gesia (stessa proprietà, la prima ditta è incaricata della raccolta, la seconda il conferimento), causa sequestro dei camion da parte dei Carabinieri perchè non coperti da assicurazione, ha imposto al Comune la necessità di adottare misure urgenti per ridurre in tempi ristretti i disagi causati alla popolazione, non senza aver prima avvisato Carabinieri e Prefettura. I sacchetti dell’immondizia contenenti la frazione secca sono rimasti davanti alle abitazioni tutto il giorno, ma domani, dopo la regolare raccolta della frazione umida (a partire dalle 14.00) saranno raccolti anche questi.
A monte del disguido tra il Comune, Sorgeko e Gesia ci sarebbe iil mancato pagamento da parte dell’Ente alifano che chiarisce la propria posizione spiegando che la prima società non può incassare i compensi dovuti perché non in regola con il Durc, mentre la seconda è stata regolarmente retribuita fino al 31 ottobre 2016, data dell’ultima rendicontazione.
Il testimone passa alle ditte Sele Nol Srl con sede in Boiano (CB) e T.L.Z. di Ailano (iscritte rispettivamente nelle white list delle province di Campobasso e Caserta) costituite in ATI (Associazione temporanea di imprese) che nell’immediato lavorerà con operai propri, in attesa, come prevede la Legge (D. Lgs 50/2016) del passaggio di cantiere che porterà i “vecchi” operatori ecologici della città a svolgere nuovamente le loro mansioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.