Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. All’Alberghiero il Premio Letterario “Bruno Miselli”

Piedimonte Matese. All’Alberghiero il Premio Letterario “Bruno Miselli”

Il Premio, dedicato a Bruno Miselli, si svolgerà il prossimo 28 gennaio

2197
0
L’attore Emilio Salvatore

Il Premio Letterario “Bruno Miselli” nasce per volere della famiglia di Bruno, con finalità di sensibilizzazione culturale, in memoria di Bruno, persona molto amata. Le sezioni in cui si articola il Premio sono: letteratura, giornalismo, sociale, cinema tv, poesia, sport, poesia edita, poesia inedita e favola ambientata a Piedimonte Matese.
La rassegna si svolgerà il prossimo 28 gennaio presso l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero “E. V. Cappello” di Piedimonte.
Sarà la cultura, dunque, la sola protagonista dell’evento “fortemente voluto dalla mia famiglia”, come afferma Nina Miselli. Durante la kermesse verranno conferiti i riconoscimenti dovuti a Lorenzo Calò, giornalista de Il Mattino, da anni impegnato nell’informazione della provincia, per la sezione giornalismo; Luigi Cielo, autore di numerose pubblicazioni, per la sezione letteratura; per lo sport, sarà premiata la campionessa del mondo under 19 di pugilato femminile, Angela Carini (nella foto in anteprima); per la sezione sociale la maestra Mena Pacella.
Il premio per la categoria cinema e teatro andrà all’attore Emilio Salvatore, originario di Alife, il quale tra l’altro regalerà una sua esibizione ai presenti; infine, la sezione poesia vede trionfare Federica Cinotti.
La serata si concluderà con una cena organizzata dagli studenti dell’Alberghiero, il cui ricavato verrà utilizzato per organizzare un viaggio studio. Ci si potrà prenotare contattando l’Istituto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.