Home Dalla Campania Napoli. Legambiente Campania incontra gli educatori della regione

Napoli. Legambiente Campania incontra gli educatori della regione

1013
0

Nell’ottica di consolidare l’intesa con le istituzioni scolastiche, la sezione campana di Legambiente organizza un incontro rivolto agli educatori iscritti al Registro degli educatori nazionale della Campania.
Il confronto è programmato per sabato 28 gennaio, a Napoli, alle 10.00 in piazza Cavour, allo scopo di coinvolgerli in un dialogo che possa rafforzare il settore della Scuola e della Formazione regionale.
L’auspicio di una crescita maggiore era stato già espresso nell’assemblea dei circoli di Legambiente Campania, che si è tenuto lo scorso 8 ottobre, puntando soprattutto alla formazione di insegnanti e educatori.
Nell’incontro del 28 si provvederà a individuare, mediante registri, i responsabili scuola e formazione dei Circoli campani; gli educatori ambientali campani iscritti nel registro nazionale; i Centri di Educazione Ambientale campani; le competenze di educatori e formatori. Si parlerà inoltre dell’attività di coordinamento delle informazioni tra circoli e sede regionale; dei progetti attivati dai circoli campani presso le scuole. Uno spazio ulteriore verrà riservato alla possibilità di iscriversi alla Classe per l’Ambiente e Scuola Sostenibile e, infine, saranno lanciate idee su cui costruire dei percorsi educativi per l’anno 2017/2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.