Home Curiosità Obiettivo Terra 2017: torna il concorso fotografico sui parchi italiani

Obiettivo Terra 2017: torna il concorso fotografico sui parchi italiani

Bella opportunità per i fotoamatori matesini: si può partecipare entro il 21 marzo con una foto scattata nei parchi del nostro Paese. Al vincitore un premio in denaro

2141
0
parco del matese-obiettivo-terra
Il Lago Matese in una foto finalista del 2012

La fondazione Univerde propone anche per il 2017 il suo concorso fotografico “Obiettivo Terra” tutto centrato sulla bellezza dei parchi italiani, in occasione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra che si celebra ogni 22 aprile.

Obiettivo Terra 2017Anche quest’anno, quindi, campo libero ai fotoamatori che possono proporre i propri scatti alla fondazione. Ciascun partecipante può presentare una foto, entro il 21 marzo 2017, registrandosi al portale www.obiettivoterra.eu dove si possono trovare tutti i dettagli del concorso. In palio un premio in denaro e una maxi affissione della foto a Roma.

Le categorie a cui si può partecipare comprendono alberi e foreste, animali, aree costiere, fiumi e laghi, paesaggi agricoli, con alcune menzioni speciali (come borghi, difesa del suolo, turismo sostenibile).

Durante l’iniziativa verrà anche presentato il calendario 2017 di “Obiettivo Terra”, un anno con le immagini vincitrici dell’edizione 2016 del contest, 12 mesi con la natura e i parchi italiani.

QUI IL BANDO DEL CONCORSO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.