Home Scuola Liceo Galilei. Parte il Corso di Disegno e Pittura, come “dipingere i...

Liceo Galilei. Parte il Corso di Disegno e Pittura, come “dipingere i propri sogni”

Il Corso partirà giovedì 7 novembre e si svolgerà ogni giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00. A curarlo il professore Luca Mastrocinque

1369
0

“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni” è una frase pronunciata da Vincent Van Gogh e rimasta celebre nel tempo, in cui è racchiuso il suo modo di intendere l’arte e nello specifico la pittura. Le parole del pittore olandese diventano slogan della nuova iniziativa intrapresa dal Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, che, ancora una volta, si conferma prolifico “cantiere” di progetti e laboratorio di idee originali.

Il nuovo progetto dell’Istituto matesino, rappresentato dalla dirigente Bernarda De Girolamo, è l’attivazione del Corso di Disegno & Pittura, gratuito e rivolto a tutti. Il Corso avrà inizio giovedì 7 novembre e si terrà ogni giovedì dalle 16.00 alle 18.00. Guidati dal professore Luca Mastrocinque, gli allievi potranno apprendere i rudimenti dell’arte pittorica e soprattutto apprezzandone la potenza comunicativa.

Avvicinarsi all’arte, in questo caso alla pittura, vuol dire per i ragazzi, soprattutto per chi ha talento, di prenderne coscienza e metterlo a frutto. In ogni caso, il percorso costituisce una possibilità concreta per chiunque voglia approfondire il mondo dell’arte, nella sua variegata natura.

Per informazioni e dettagli sul Corso e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica al numero 0823 1876574.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.