Home Sport “Alvignano Corre”, numeri e percorso della Stracittadina 2019

“Alvignano Corre”, numeri e percorso della Stracittadina 2019

1871
0
Una delle precedenti edizioni della Stracittadina

Mancano pochi giorni ad “Alvignano Corre“, edizione numero cinque della Stracittadina, la gara podistica organizzata dall’Associazione Sportiva Alvignano Running e patrocinata dal Comune di Alvignano e Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), che si avvale dell’egida delle Associazioni Sportive e Sociali Italiane (ASI). È domenica prossima, 10 novembre, il giorno atteso dagli organizzatori, dai partecipanti e dalla popolazione alvignanese, per la quale l’evento rappresenta ormai un appuntamento imperdibile. L’auspicio di dare vita a una manifestazione, che oltre al fattore sportivo e a quello competitivo, regali alla città momenti di condivisione sana e serena nelle parole di Luigi D’Argenzio, presidente di Alvignano Running, che ringraziamo come sempre per la sua disponibilità.

 A LUIGI ABBIAMO CHIESTO… 

 

Luigi D’Argenzio (foto Facebook)

Quanti sono gli iscritti alla Stracittadina per quest’anno?
“Al momento gli atleti iscritti sono 385, di cui 340 uomini, 45 donne e 54 squadre. Il nostro obiettivo, però, è quello di raggiungere i 450 partecipanti”. 

La domenica per la gli abitanti di Alvignano è consacrata al mercato settimanale. Come siete riusciti a conciliare i due eventi?
“La popolazione alvignanese aspetta l’evento sportivo con entusiasmo, ogni anno come un appuntamento fisso, una vera consuetudine a cui è d’obbligo assistere. Per questo, non solo i commercianti locali, ma ogni singolo cittadino contribuisce, secondo le proprie possibilità, a far sì che “Alvignano Corre” possa riuscire al meglio”. 

Il percorso della gara

Qual è il percorso previsto?
“Il percorso è lo stesso attraversato nella scorsa edizione. Si partirà da piazza Notarpaoli e a seguire gli atleti attraverseranno corso Umberto I, via Tommaso Pagliuca, corso Umberto I, via Armando Diaz, via Fondelle, via Starza, via Genovesi, via Caselle (centro sportivo comunale), via S. Antonio, via Genovesi, via Prima San Ferdinando, corso Umberto I e arrivo in piazza Notarpaoli“. Un itinerario che attraversa il cuore di Alvignano, offrendo un colpo d’occhio impeccabile”. 

In caso di pioggia, si correrà lo stesso?
Assolutamente sì! Non sarà certo la pioggia a fermare un evento al quale si lavora da tempo unendo forze e idee, attraverso una sinergia con gli sponsor, i cittadini, gli atleti. Di sicuro bisogna preventivare qualche disagio, come la chiusura temporanea delle strade che renderà la viabilità più problematica, ma siamo pronti a sfidare anche il maltempo”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.