Home Arte e Cultura Al Galilei un corso di pittura per studenti giovani e adulti

Al Galilei un corso di pittura per studenti giovani e adulti

Il Corso di pittura, iniziato da due settimane, ha come allievi sia giovani che adulti provenienti anche da fuori provincia

1494
0

Armando Pepe – È iniziato da due settimane, e sta andando oltre la più rosea aspettativa, il Corso di pittura presso il Liceo “Galilei” di Piedimonte Matese. L’iniziativa, fortemente voluta dalla dirigente scolastica Bernarda De Girolamo, procede in modo soddisfacente, se si considera che, finora, gli iscritti sono più di trenta e tutti guidati dalla curiosità verso questa nuova attività.

Un laboratorio esperienziale che concede a chiunque di esprimere le proprie emozioni, esprimendo impressioni, pensieri e stati d’animo. Le idee che stanno alla base anche di questo progetto, come degli altri, sono la formazione permanente e la “Scuola sempre aperta”, portate avanti concretamente, giorno dopo giorno, e con tenacia, dalla Preside allo scopo di rendere il Liceo sempre più un luogo d’attrazione culturale per Piedimonte e le località del circondario.

Fra gli studenti, giovani e adulti, ve ne sono alcuni provenienti da San Gregorio Matese e da Faicchio, come la signora Maria D’Orsi (Faicchio), d’origine inglese, la quale si è espressa con parole di soddisfazione in merito al Corso: “Sono tanti anni che vivo qui in Italia, ma in zona non ho mai trovato corsi di pittura gratis e qualificati. Ora finalmente c’è. Lo frequento con piacere. Per chi, come me, è una grafica pubblicitaria, o per chi sia ad ogni modo nell’ambito della comunicazione, va da sé che è molto importante tenere allenato l’occhio a guardare, a scrutare il mondo che ci circonda, riportando tutto sul foglio”.

Una passione notevole, che si coglie soprattutto nelle parole del docente Luca Mastrocinque, profondo conoscitore della pittura, e con varie mostre all’attivo, il quale afferma: “La preparazione media degli alunni è varia, ma in tutti loro riscontro una enorme passione dal modo in cui partecipano alle lezioni, ascoltano e si mettono al lavoro con impegno e serietà. Abbiamo cominciato da poco e chi vuole aggiungersi è gradito”.

Per iscriversi al Corso è possibile recarsi presso la Segreteria del Liceo o telefonando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.