Home Attualità Ognuno è perfetto. Anche Lavinia nella fiction di Rai Uno

Ognuno è perfetto. Anche Lavinia nella fiction di Rai Uno

Appuntamento da non perdere, lunedì 16, martedì 17 e lunedì 23 dicembre su Rai Uno con la fiction "Ognuno è perfetto", che ha come protagonisti un gruppo di ragazzi con Sindrome di Down

9295
0

Anche la nostra Lavinia Onofrio di Piedimonte Matese sul set di Ognuno è perfetto, la nuova fiction che andrà in onda dal prossimo 16 dicembre su Rai Uno, in tre puntate. La disabilità, nelle sue svariate sfumature, è il tema su cui è incentrata la serie, diretta dal regista e sceneggiatore Giacomo Campiotti, e che ha come attori protagonisti Edoardo Leo e Cristiana Capotondi.

Lavinia ci ha resi partecipi della sua avventura cinematografica, con lei abbiamo condiviso le emozioni delle riprese la scorsa primavera, anche se a distanza. Il viaggio per raggiungere il set a Torino, l’entusiasmo di incontrare i suoi “colleghi” attori e di immergersi in nuove e accattivanti scene del film si è concretizzato nel momento in cui la giovanissima amica ha condiviso con la nostra Redazione un periodo di volontariato ed esperienza giornalistica. Lavinia ci ha coinvolti in questa particolare storia da film (da lei vissuta non come una finzione ma una dimensione concreta della sua vita) e, tra un articolo scritto e l’altro, abbiamo riso con lei, incoraggiandola e spronandola a non abbandonare mai quel sorriso e la spontaneità che sono la forza sua e di quanti, come lei, sono consapevoli che la diversità è una ricchezza.

 LA STORIA 
Ispirato alla serie belga Tytgat Chocolat, Ognuno è perfetto ha come protagonisti alcuni ragazzi con Sindrome di Down, alle prese con stage e colloqui di lavoro, vivendo un’esperienza che si rivelerà per ognuno di loro motivo di crescita e aggregazione. Un sogno che si trasforma in realtà, è quanto accade a Rick, uno di loro, il quale viene assunto nella fabbrica di cioccolato di Miriam, interpretata da Cristiana Capotondi, dove gli viene affidato il compito confezionare cioccolatini insieme agli altri ragazzi (Fonte tvserial.it).

 IL CAST 
Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo e l’inossidabile Piera degli Esposti. Al fianco di questi attori reciteranno dei ragazzi con la Sindrome di Down alla prima esperienza in televisione, ma capaci di regalare momenti di sensibilità e dolcezza ai telespettatori (Fonte tvserial.it).

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.