Home Eventi A Formicola il Natale è insieme a grandi e piccoli

A Formicola il Natale è insieme a grandi e piccoli

Continuano gli eventi del calendario natalizio organizzati da Amministrazione comunale e pro loco "Il Caprario"

1060
0

L’Amministrazione comunale di Formicola e la Pro Loco “Il Caprario” presentano il loro Nataleinsieme 2019/2020, con un calendario ricco di appuntamenti, rivolgendo il loro augurio sincero e sentito alla comunità. Dopo l’arrivo di Babbo Natale in paese l’8 dicembre scorso, c’è attesa per la “Degustazione prodotti tipici locali” prevista per domani, giovedì 19 dicembre. Alle 18.30, presso la Casa Albergo per anziani “Maria SS. del Castello”, i cittadini di età superiore ai 60 anni potranno partecipare alla tradizionale cena, assaggiando alcune tra le prelibatezze autoctone più famose.

I bambini che aspettano con emozione i doni indicati sulle letterine  si ritroveranno in piazza Fusco domenica 22 dicembre, quando, sempre in piazza Fusco, alle 15.30 verrà allestita la casetta del Polo Nord abitata dal dolce omone vestito di rosso. Folklore e sapori locali faranno da protagonisti, invece, lunedì 23 nel borgo di Cavallari, dove nel pomeriggio verrà acceso il Fuoco di Natale, occasione propizia per stare insieme in un’atmosfera di calore e allegria.

Gli eventi culmineranno nel giorno dell’Epifania, con l’arrivo della vecchietta sulla sua scopa magica, che saluterà le feste donando ai bambini caramelle e dolci e, chi lo vorrà, potrà immortalare quel momento in una foto, nella sede della Pro Loco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.