Home Scuola Uso corretto della rete e lotta al cyberbullismo. L’Istituto comprensivo di Alvignano...

Uso corretto della rete e lotta al cyberbullismo. L’Istituto comprensivo di Alvignano forma i suoi studenti

Dopo l'incontro formativo con i Carabinieri lo scorso anno, gli studenti della Scuola secondaria di primo grado incotnrano la Polizia Postale. Prosegue l'impegno dell'Istituto, guidato dalla Dirigente Cortese, per una sana e intelligente crescita dei ragazzi

863
0

Comunicato – Cyberbullismo e rischi della rete saranno al centro di un incontro che si terrà presso l’Istituto Comprensivo di Alvignano, lunedì 13 gennaio.
A partire dalle 9.00, nell’aula magna dell’edificio in via Nuzzolillo, gli studenti della Scuola secondaria di primo grado parteciperanno ad una giornata formativa e di sensibilizzazione durante la quale potranno confrontarsi con insegnanti d’eccezione: agenti della sezione Polizia Postale di Caserta.
L’incontro rientra nell’ambito del progetto #NOBULLISMO, portato avanti dall’intero corpo docente e fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, dott.ssa Aida Cortese, per il secondo anno al timone dell’Istituto Comprensivo.

La prevenzione dei rischi connessi a bullismo e cyberbullismo sono tra le mission dell’Istututo stesso: dopo un incontro che lo scorso anno ha visti coinvolti i Carabinieri, stavolta tocca alla Polizia Postale lavorare in sinergia con il personale scolastico per contribuire alla formazione dei ragazzi ed alla loro informazione rispetto a tematiche molto attuali, come il corretto uso della rete internet, risorsa preziosa, ma che può rivelarsi pericolosa se non usata correttamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.