Home Scuola Matese / Alto Casertano. Tempo di Open Day, benvenuti a scuola!

Matese / Alto Casertano. Tempo di Open Day, benvenuti a scuola!

Continuano gli appuntamenti con l'orientamento organizzati dai vari istituti scolastici, per presentare la loro offerta formativa agli studenti e alle famiglie

1615
0

A gennaio l’anno scolastico entra nel vivo, con l’incalzare di compiti in classe e interrogazioni e i programmi che scorrono rapidamente. Ma gennaio è anche il mese dedicato alle iscrizioni: per gli studenti che si apprestano a frequentare le prime classi e le loro famiglie arriva il momento di scegliere.

Il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) mette a disposizione il portale Iscrizioni online (www.iscrizioni.istruzione.it), dov’è possibile inoltrare la domanda di iscrizione alla Scuola prescelta, seguendo i vari passaggi indicati. Per i più indecisi, inoltre, il MIUR propone la nuova App presente sul portale Scuola in Chiaro, dalla quale si possono ricavare tutte le informazioni principali sugli istituti scolastici. (Fonte miur.gov.it)

Ma gennaio è anche tempo di Open Day, occasione che ogni scuola si dà per farsi conoscere e presentare a studenti e genitori la propria offerta didattica. Diverse sono le Scuole in cui le giornate di orientamento si sono già svolte, ma altre attendono di aprire le loro porte a nuovi alunni.

Di seguito una carrellata di locandine che riportano informazioni sugli Open Day di alcune scuole del territorio

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.