Home Attualità Racconti di pace e di dialogo a Piedimonte Matese con padre Ibrhaim...

Racconti di pace e di dialogo a Piedimonte Matese con padre Ibrhaim Faltas. L’evento al Cotton

1081
0

È atteso per domani a Piedimonte Matese (23 gennaio) l’appuntamento con Padre Ibrhaim Faltas, francesco della Terra Santa, protagonista ormai da qualche decennio di importanti processi di pace, e soprattutto testimone di dialogo alla maniera di San Francesco, così come i frati minori,”custodi” dei luoghi della cristianità, fanno da 800 anni.

Il Coraggio è il titolo dell’incontro che vedrà Padre Ibrahim parlare agli studenti del Liceo Galilei presso il Cotton Movie, alle 10.30, intervistato dall’amico Stefano Cimicchi cooperante volontario in Terra Santa: sarà un racconto della secolare opera dei frati minori attraverso l’evangelizzazione e soprattutto quei progetti di carattere sanitario, sociale e culturale a vantaggio dei più giovani. Ma anche il racconto di una terra dove la pace che si tenta di costruire giorno dopo giorno fa i conti con ripetuti ostacoli di carattere politico e militare…
Ad inserirsi nel racconto che sarà soprattutto un confronto e un contributo di carattere morale alla formazione dei giovani liceali, anche il vescovo amministratore della Diocesi di Alife-Caiazzo, Mons. Orazio Francesco Piazza, il quale avrà il piacere di accogliere già al mattino, Padre Ibrahim presso il Seminario diocesano per un incontro con i sacerdoti diocesani.

A fare gli onori di casa sarà la dirigente del Galieli, Bernarda De Girolamo, cui seguirà il saluto del sindaco di Piedimonte Matese Luigi Di Lorenzo e del Direttore dell’Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese.

Per approfondire su Padre Faltas clicca QUI e leggi l’articolo già pubblicato su Clarus.
Nella galleria fotografica una serie di scatti della città di Betlemme, un tuffo nella tradizione locale, nella vita quotidiana...
Scatti da Gerusalemme, fuori dai consueti giri turistici…

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.