Home Territorio Piedimonte Matese. Nozze di diamante per Salvatore e Palmira

Piedimonte Matese. Nozze di diamante per Salvatore e Palmira

Salvatore e Palmira Altieri hanno festeggiato i loro 60 anni di matrimonio. A loro la benedizione di don Emilio Salvatore, parroco di Ave Gratia Plena, e gli auguri dell'intera comunità

2176
0

Salvatore e Palmira Altieri sono un esempio solido soprattutto per le generazioni più giovani. Lo scorso 1° febbraio la coppia che vive a Piedimonte Matese ha festeggiato il suo 60esimo anniversario di matrimonio. Le nozze di diamante rappresentano un traguardo che tutti gli “innamorati” vorrebbero raggiungere e possibilmente accompagnati da una buona salute.

Il 1° febbraio del 1960 Salvatore e Palmira hanno scelto di diventare una coppia a tutti gli effetti, dichiarandosi amore reciproco per sempre. Da quel giorno sono passati ben sessanta anni; un periodo lungo, eppure è volato via, come un “battito di ciglia”, come “un frammento di eternità”, sensazione che si prova solo quando a legare due persone è amore vero e incondizionato, e quando nei gesti di vita quotidiana si rispecchiano valori sani quali l’umiltà, la lealtà verso la propria famiglia e la dedizione al lavoro.

È proprio questo il caso incarnato da Salvatore e Palmira, un’esistenza condivisa nella gioia e nel dolore, tra preoccupazioni e soddisfazioni, e oggi a celebrare tutto ciò insieme alla dolce coppia matesina vi è l’intera comunità parrocchiale di Ave Gratia Plena, rappresentata dal parroco don Emilio Salvatore. Quest’ultimo ha donato la sua benedizione a Salvatore e Palmira, ai quali è possibile solo essere grati per la testimonianza di fedeltà e rispetto che, come tante altre coppie avanti nell’età continuano ad offrire.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.