Home Chiesa e Diocesi Coronavirus / VIDEO. La vicinanza di Mons. Piazza a docenti e studenti

Coronavirus / VIDEO. La vicinanza di Mons. Piazza a docenti e studenti

Un messaggio anche per loro: ai primi l'invito a restare in contatto con i loro ragazzi, ai secondi l'appello alla pazienza, al rispetto delle regole e alla riscoperta dei legami familiari

1815
0

Un pensiero ai docenti e agli studenti: mons. Orazio Francesco Piazza, nel suo impegno costante di vicinanza rivolto ai territori delle Diocesi di Sessa Aurunca e Alife-Caiazzo, in questo momento di distanza fisica e di difficoltà a causa del contagio da Coronavirus, giunge nelle loro case, lì dove i primi continuano a dedicarsi ai loro ragazzi, seppur a distanza, e dove i più giovani vivono l’impazienza (e la difficoltà) di restare in dentro le mura domestiche…

Ai docenti il sostegno del Vescovo ad essere presenti nella vita dei loro studenti a non far mancare in questo momento “lo sguardo” che accompagna un  – seppur diverso ma importante – momento formativo.

Agli studenti il caloroso e accorato appello a rimanere in casa, trasgredendo un’abitudine che di fatto non è del mondo giovanile, perché fondato sui contatti, sulle uscite, sui felici incontri con gli amici… Ma ad essi, da parte di Mons. Piazza, anche l’invito a rimanere in famiglia e vivere gli affetti più cari senza temere le possibili tensioni familiari prevedibili in questi giorni le inevitabili divergenze dovute ad una convivenza fuori dalle comuni abitudini. Ma su tutto, l’invito a ritrovare occasioni di dialogo, di confronto, di sostegno…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.