Home Territorio Allarme neve sul Matese, disagi sui comuni alti del comprensorio

Allarme neve sul Matese, disagi sui comuni alti del comprensorio

761
0

Mattinata difficile su tutto il comprensorio matesino. Sollecitate Provincia e Prefettura.

La Redazione | Situazione di caos estremo, queste mattina, in diversi comuni del Matese per l’emergenza neve: strade intransitabili a partire da San Gregorio Matese, dove allevatori e cittadini hanno protestato, in Municipio, chiedendo interventi urgenti sul fronte della viabilità. Ma le difficoltà hanno interessato anche Letino, dove c’è stato un lungo black out elettrico, Gallo Matese e Valle Agricola.
Il presidente della Comunità Montana del Matese, Fabrizio Pepe, il presidente del Parco Giuseppe Falco e il sindaco di Piedimonte, Vincenzo Cappello, hanno inviato alla Provincia e alla Prefettura note di sollecito affinché fosse garantita la sicurezza della viabilità su tutte le principali strade del massiccio montuoso. Soltanto nella tarda mattina la situazione è andata normalizzandosi sulle strade di competenza della Provincia, ma sono rimasti non pochi problemi sulle strade urbane dei comuni di montagna.
Senza corrente elettrica Letino, a rischio isolamento Valle Agricola: sul posto sono stati inviati gli operatori forestali della Comunità Montana, che stanno riportando la situazione alla normalità. Ma alle ditte incaricate dalla Provincia per il servizio spazzaneve è stato chiesto di presidiare le principali strade del comprensorio fino a sera: si teme, infatti, un peggioramento delle condizioni meteo già a partire da questo pomeriggio.
Attività didattiche a rischio nei comuni maggiormente colpiti dal maltempo. Impraticabili, questa mattina, le strade che conducono a Bocca della Selva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.