Home Territorio Ancora neve sull’Alto Casertano nella notte. Strade a rischio ghiaccio

Ancora neve sull’Alto Casertano nella notte. Strade a rischio ghiaccio

760
0

Il maltempo imperversa su tutto l’Alto Casertano, sul Monte Maggiore e sul Matese.

La Redazione | Giornata impegnativa, quella di oggi, sul fronte della viabilità locale e nazionale. Chiusi diversi caselli autostradali, tra cui anche quello di Caianello e forti limitazioni per i mezzi pesanti, a causa della neve.
Un’ondata di maltempo eccezionale che si è riversata sull’intera penisola e che ha messo in ginocchio persino la Capitale. Ma non è ancora finita: nella notte si attendono altre abbondanti nevicate, anche a bassa quota, in Campania e nelle zone interne. Domattina, quindi, diversi comuni della zona alifano-matesina e caiatina potrebbero svegliarsi sotto una spessa coltre di neve. In arrivo anche forti temporali.
Situazione ancora critica sull’Alto Matese
, dove i forestali della Comunità Montana, gli uomini della Provincia e gli addetti al servizio spazzaneve hanno lavorato per l’intera giornata, pur di assicurare la transitabilità delle principali arterie.  Allerta della Protezione Civile per le prossime 24 ore, non solo sul Matese ma anche nella zona di Sessa  Aurunca e su tutti i comuni ai confini col Basso Lazio. Pacchi di sale sono stati forniti ai presidi comunali della protezione civile e le previsioni del tempo non permettono di abbassare la guardia, almeno fino a  domenica.
Scuole chiuse in tutti i comuni alti del Matese, lungo la fascia pedemontana da Raviscanina ad Ailano, ma anche sul versante del Monte Maggiore. A Piedimonte Matese, fino a questa sera, non si è ritenuto opportuno emanare ordinanze preventive di chiusura delle scuole: la situazione, però, potrebbe effettivamente peggiorare nella notte. Su alcuni tratti autostradali, cosi’ come comunicato da Autostrade Meridionali, Autostrade per l’Italia e Anas, non possono circolare i mezzi pesanti e il transito alle auto e’ consentito solo con pneumatici da neve o catene (A1 tra Capua e Frosinone; A16 nel tratto tra Napoli e Bari); la SS 87 Sannitica e’ chiusa al transito e difficolta’ sono segnalate anche al confine meridionale della regione, tra Lagonegro e Maratea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.