Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Al via la Missione popolare

Piedimonte Matese. Al via la Missione popolare

783
0

Cristiani sì, ma in maniera nuova…

Dal 4 all’11 marzo la parrocchia di AGP in Piedimonte Matese, in occasione dei 250 anni della statua della Immacolata,  vivrà l’esperienza della missione popolare animata dalle suore di San Giuseppe da Pinerolo, dal titolo “Oggi devo fermarmi a casa tua”. La missione è il momento in cui la pastorale ordinaria, ossia l’insieme delle attività della parrocchia, si arricchisce di momenti diversi di slancio missionario. Tutto avrà inizio domenica 4 marzo con la messa celebrata da S.E.Mons. Valentino Di Cerbo, seguirà l’apertivo aperto a tutti, in Piazza Carmine. Alle 20.00 dello stesso giorno, sempre in Piazza, un concerto curato dalle band giovanili della città.

Le attività in programma prevedono catechesi presso le famiglie, incontri di festa e spiritualità per i giovani e gli studenti, momenti di preghiera per gli anziani, una cena di solidarietà per anziani soli. Solidarietà e missione diventano così occasione per portare a tutti la Parola di Dio e condividerla nei luoghi della vita ordinaria.

Nei prossimi giorni sarà cura della Parrocchia diffondere il materiale informativo necessario. Clarus, comunicherà durante la Missione, il programma giornaliero delle attività previste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.