Close Menu
Clarus
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Clarus
    • Homepage
    • Attualità
      • Editoriali
    • Chiesa e Diocesi
    • Territorio
    • Arte e Cultura
    • Scuola
    • Eventi
    • Rubriche
      • Occhio allo schermo
      • L’italia fuori dall’Italia
      • Matese d’acqua dolce
      • Matese tra moderno e contemporaneo
      • Tutti i sentieri portano in cima
      • Ci siamo già passati
      • Mediovolturno tra moderno e contemporaneo
      • Voci d’inverno
      • Umani nel digitale
    Clarus
    • Cookie Policy
    • Disclaimer e Privacy Policy
    Home»Territorio»Tassa auto. All'Ufficio postale per pagare il 10% in piu'
    Territorio

    Tassa auto. All'Ufficio postale per pagare il 10% in piu'

    Redazione19 Febbraio 2012Nessun commento

    La novità della Regione Campania

    A quanti avessero pagato a gennaio la tassa, secondo le tariffe dell’anno precedente, è data la possibilità di versare il 10% in più richiesto dalla Regione presso gli Uffici postali.

    In riferimento all’aumento del 10% della tassa auto per il 2012, disposto con la legge finanziaria approvata in Consiglio regionale il 30 dicembre scorso e pubblicata il 28 gennaio successivo, si precisa che lo stesso decorre, ai sensi dell’art. 5, dal primo gennaio 2012. In considerazione del termine ridotto per ottemperare al pagamento della tassa maggiorata del 10 per cento, si esclude l’applicazione di sanzioni per i cittadini che hanno effettuato un pagamento pari a quello dell’anno precedente e che si metteranno in regola prima dei riscontri da parte della Regione, versando un ammontare pari al 10% della tassa già pagata, sul conto corrente postale n. 7807 intestato a Regione Campania, con causale “differenza tassa automobilistica 2012”. Il bollettino di versamento dovrà essere compilato in ogni sua parte ponendo la massima attenzione per evitare che eventuali imprecisioni possano pregiudicare i riscontri da parte della Regione, che in ogni caso saranno avviati decorsi sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge regionale. Si ribadisce che la maggiore entrata derivante dall’aumento della tassa sarà utilizzata per sostenere le fasce più deboli della popolazione, essendo stati praticamente azzerati i fondi nazionali per le politiche sociali e anticrisi. (fonte www.regione.campania.it)

    Articoli correlati

    “Seta e acciaio”: a Piedimonte Matese le donne raccontate tra arte, memoria e sport. Presente la pugile Angela Carini

    11 Marzo 2026

    Strade Maestre, la scuola che cammina fa tappa sui Monti Trebulani

    11 Marzo 2026

    Germogli di speranza. Scarica il sussidio della Caritas dedicato all’anima

    6 Marzo 2026

    A Piedimonte Matese la “Pizza di Beneficenza” organizzata dai Salesiani

    26 Febbraio 2026
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    About Us
    About Us

    Clarus è una testata registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con n.613 del 17/02/2004, con sede in via Scorciarini Coppola
    n. 234 - 81016 Piedimonte Matese.
    C.F. 82030210619
    Direttore responsabile Maria Grazia Biasi.

    Siti web diocesani
    Diocesi di Alife-Caiazzo
    Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino

    Our Picks

    Assisi, 21 febbraio 2026: esposizione delle spoglie di San Francesco

    23 Febbraio 2026

    Vaticano, 11 febbraio 2026. Madonna di Lourdes

    18 Febbraio 2026

    Milano, 6 febbraio 2026: Olimpiadi invernali Milano-Cortina

    6 Febbraio 2026
    New Comments
    • Laura Alfano su Le caramelle di Nogaro. La dolcezza di un magistero rivolto a tutti, senza distinzioni di razza, religione, pensiero politico
    • Luigi su “Dalla laurea alle stelle” la storia di Matilde Italiano, da Piedimonte Matese a Zurigo
    • angelo papale su Civiltà transumanti. Il film di Anna Kauber in anteprima nazionale a Piedimonte Matese
    • Domenico su Presentato alla stampa molisana il Parco Nazionale del Matese
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    • La testata
    • Gerenza
    • Contatti
    • Privacy Policy
    © 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.