Home Chiesa e Diocesi Il vescovo Valentino Di Cerbo parla ai giovani

Il vescovo Valentino Di Cerbo parla ai giovani

678
0

Tre catechesi in preparazione alla Pasqua, il vescovo Di Cerbo si rivolge ai giovani della Diocesi di Alife-Caiazzo

Il Vescovo Valentino di Cerbo incontra i giovani e lo fa attraverso tre momenti di catechesi organizzate per questa Quaresima dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile, Centro diocesano Vocazioni, Ufficio catechistico, Ufficio Liturgico.
Tre momenti, ciascuno della durata di un’ora, fissati per l’11, il 18 e il 25 marzo presso la Cattedrale di Alife, alle 16.00.
Pur trattandosi di momenti “distanti” tra loro, si tratta di un’unica catechesi che in un percorso ideale vuole rivelare ai partecipanti il significato profondo della Pasqua.
“Chi cercate?”, “Chi dite che io sia?”, “Tu sei veramente il Figlio di Dio”. Sono i temi dei tre incontri che ripercorrono il dialogo tra Gesù e i suoi discepoli, e l’atto di fede che in ultimo essi fanno nei confronti del loro Signore.  Un processo di crescita interiore che verrà proposto ai giovani della Diocesi condotti dal dubbio e dalla fragilità  quotidiana ad un’esperienza di fede consapevole e matura. Sarà il Vescovo in persona a commentare l’ultimo dei tre momenti “Tu sei veramente il Figlio di Dio”. Le riflessioni precedenti saranno curate da ospiti esterni.
Clarus si riserva di fornire aggiornamenti in merito al programma, ancora in fase di definizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.