Home Eventi Castello del Matese. La piazza porterà il nome di don Geppino

Castello del Matese. La piazza porterà il nome di don Geppino

640
1

E’ sempre vivo il ricordo del parroco scomparso dieci anni fa

Don Geppino Manzo è rimasto nel cuore di tutti i suoi parrocchiani, e a dieci anni dalla sua scomparsa, il Comune gli intitolerà la piazza antistante la chiesa di Santa Croce. L’evento è fissato per lunedì 19 marzo, giorno di San Giuseppe e festa onomastica del caro sacerdote.

Veduta di Castello del Matese

Molto si è mosso grazie ad un gruppo nato su Facebook che ha fatto da propulsore perché l’idea andasse avanti e trovasse concretezza e accoglienza presso il sindaco della città, Antonio Montone, e poi presso il vescovo Mons. Valentino Di Cerbo. Il programma prevede un lungo pomeriggio di festa a partire dalle 17.30 con la Solenne celebrazione presieduta dal Vescovo, cui seguirà la cerimonia ufficiale della commemorazione da parte del professore Michele Malatesta. Tra gli interventi programmati, quello del parroco, don Antonio Rinaldi, del Presidente della Comunità Montana, Fabrizio Pepe e del sindaco di Piedimonte, Vincenzo Cappello. Seguirà in ultimo lo scoprimento della lapide con l’intitolazione della piazza. La serata si concluderà con l’incendio del campanile e un momento conviviale organizzato dal Comitato festa in onore della Madonna delle Grazie.

1 COMMENTO

  1. Per 8 anni potevo vivere insieme a don Geppino a Castello, era per me come secondo padre. Saro presente a Castello per questo giorno di festa. Vi saluto dalla Polonia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.